Municipium
Competenze
L'Ufficio Tributi ha competenze in materia di gestione dei tributi locali e delle procedure che definiscono addizionali su imposte erariali, in particolare l' Ufficio:
- redige i regolamenti che hanno valenza in materia di fiscalità locale;
- espleta attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la definizione delle aliquote e delle tariffe;
- predispone gli atti da sottoporre all'approvazione degli organi di governo e gestionali dell'Ente;
- cura l'informazione al contribuente;
- predispone la modulistica;
- riceve le denunce di variazione/cessazione;
- provvede al controllo delle denunce e dei versamenti ed emette gli avvisi di accertamento del tributo;
- dispone i rimborsi e provvede a discaricare le quote inesigibili e le quote non dovute;
- elabora i ruoli ordinari ed i ruoli / ingiunzioni per la riscossione coattiva dei tributi locali;
- gestisce il contenzioso aperto presso gli organi di giustizia tributaria
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Municipium
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2024, 12:29